Profumatori per ambiente: a ciascun luogo la propria fragranza

Profumatori per ambiente: a ciascun luogo la propria fragranza

Come scegliere i giusti profumatori per ambiente? Facciamo un percorso virtuale nella nostra casa per scoprire quale profumazione sia più adatta a ciascuna stanza.

Profumiamo cucina, corridoi e scale con note agrumate

La cucina è il cuore pulsante dello spazio domestico, vissuta quotidianamente, piena di ricordi e odori. Per questa stanza preferiamo le note agrumate.

Gli agrumi sono infatti una naturale fonte di energia, e la loro freschezza sortisce l’effetto di purificare l’aria e irradiare una piacevole sensazione di benessere. Una fragranza al limone, bergamotto o lime è il giusto concentrato di freschezza, che alleggerirà l’aria e assorbirà gli odori dei cibi.

I profumatori per ambiente con note agrumate trovano posto in cucina, ma anche negli spazi di transizione della casa dove si desidera comunicare una netta separazione. Le note agrumate sono adatte anche nelle zone di passaggio, come ad esempio corridoi o scale, e negli ingressi.

Un’ottima scelta saranno neroli e fiori d’arancio, Il giusto mix per rendere l’ambiente accogliente e frizzante.

Note floreali, orientali e speziate per il soggiorno

Il soggiorno o zona living è lo spazio dedicato all’accoglienza e al relax. Qui ogni dettaglio è pensato per creare un ambiente da vivere in spensieratezza, ma senza trascurare gli elementi di arredo.

In questa stanza avremo il vantaggio di poter cambiare profumazione anche in base alle stagioni dell’anno. Le fragranze florealiorientali o speziate sono le più adatte per personalizzare questa stanza.

Le note profumate alla vaniglia troveranno la loro perfetta collocazione tra i mobili del soggiorno, grazie al loro sentore caldo e avvolgente, ma non persistente.

Se amiamo le atmosfere orientali scegliamo il patchouli. Le note profumate di questa essenza regaleranno un’immediata sensazione di benessere, riscaldando l’atmosfera con note speziate.

Se invece desideriamo creare un’atmosfera di relax assoluto, lasciamoci avvolgere dal bouquet del geranio, le cui note profumate ben si sposano con lavanda provenzale e saranno ideali nel periodo estivo.

La zona living, che può estendersi anche alle zone d’ingresso e a quelle di passaggio, accoglierà bene le calde note speziate di cannella e noce moscata.

Fragranze marine per la stanza da bagno

La toilette è il centro del nostro benessere, il luogo in cui purificarci e riappacificarsi con il mondo. Per questo ambiente scegliamo fragranze marine, che rievochino passeggiate in riva al mare, cullati dallo sciabordio delle onde. La profumazione marina è una carica di energia ideale per chi deve affrontare una nuova giornata.

Se invece desideriamo creare un’atmosfera di totale relax lasciamoci avvolgere dal dolce bouquet del muschio bianco, un’essenza ideale per un bel bagno corroborante. Questo profumo, delicato e avvolgente, contribuirà a saturare l’aria con un tocco vellutato e coinvolgente, per un effetto paradisiaco.

Note cipriate e talcate per la camera da letto

Non esiste luogo più intimo della propria camera da letto ed è qui che sceglieremo il profumatore per ambiente che più ci metteràa nostro agio. Il luogo del riposo e del comfort dovrà emanare fragranze che trasmettano tranquillità e sensazioni di pace.

Le profumazioni cipriate e delicate saranno le più adatte per personalizzare la camera da letto. Una delicata fragranza al lino diffonderà nell’aria odore di lenzuola ancora fresche, la purezza di un soffio leggero che riporti alla memoria il tenue profumo del bucato lasciato ad asciugare all’aria aperta.

Per sprofondare nel morbido abbraccio delle coperte scegliamo poi fragranze al talco, e lasciamoci avvolgere da una leggera nuvola delicata.

Top

Il Natale è alle porte e SEDE32 ti regala un coupon del 10% da utilizzare per i tuoi acquisti. Registrati ora. Rimuovi

X